Attività


Dal 2003 ci impegniamo, ogni giorno, per crescere con i ragazzi per garantire, di anno in anno, servizi costantemente migliori. Cerchiamo da sempre di creare un percorso per educare i ragazzi alla montagna. Dalle uscite mensili, tra escursioni e arrampicate, alle attività estive, trekking, e completando con il Corso Under 23. Un viaggio dai loro primi passi in natura da "soli" a una maggiore esperienza e consapevolezza della montagna. 

Corso AG

Il Corso, giunto quest'anno alla diciassettesima edizione, vede i ragazzi impegnati in diverse attività che spaziano dall'escursionismo all'arrampicata, dai sentieri attrezzati alla progressione su neve o ghiaccio, sempre con un occhio di riguardo per la didattica, la cultura alpina e quella ambientale.

Trekking estivo

Dal 2009 proponiamo una attività estiva extra Corso AG per tenersi in forma anche d'estate. Sono uscite di 5/6 giorni, camminando di rifugio in rifugio alla scoperta della vita di montagna. Se il numero di ragazzi ce lo consente organizziamo un trekking per i più grandi e un mini-trekking per i più piccoli. Normalmente sono nel mese di luglio.

Under 23

È il naturale sbocco evolutivo per chi, provenendo dall'Alpinismo Giovanile, vuole continuare a frequentare la montagna con il CAI. Le attività didattiche, che interessano sia l'arrampicata su roccia sia le camminate su ghiacciaio, si diluiscono in uno spazio temporale piuttosto ampio, evitando di impegnare il sabato, per agevolare chi ancora studia. Sono mirate a infondere passione per la montagna, cultura dell'Alpe e rispetto per la natura.