Informativa sulla Privacy

In conformità al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003, con l'iscrizione al Corso di Alpinismo Giovanile del proprio figlio/a, si autorizza il trattamento dei dati a scopi documentativi, formativi e informativi tramite supporti cartacei e telematici.

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati personali saranno trattati dalla Scuola di Alpinismo Giovanile della Sem di Milano per lo svolgimento delle attività istituzionali e non saranno comunicati a terzi.

In relazione ai dati conferiti è possibile esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell'esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione.

Per esercitare tali diritti è necessario rivolgersi alla Segreteria del Corso.

Tutela della privacy dei minori per fotografie e riprese video

Con l'iscrizione al Corso del proprio figlio/a, si autorizza la Direzione del Corso di Alpinismo Giovanile della Sem (Società Escursionisti Milanesi) all’effettuazione ed all'utilizzo di fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenenti l'immagine, il nome e la voce del proprio figlio/a, all'interno delle attività educative e didattiche del Corso di Alpinismo Giovanile per scopi documentativi, formativi e informativi.

La Direzione del Corso di Alpinismo Giovanile assicura che le immagini e le riprese audio-video realizzate durante le attività, nonché eventuali elaborati prodotti dai ragazzi, potranno essere utilizzati esclusivamente per documentare e divulgare le attività del Corso tramite il proprio sito internet, la pagina Facebook del corso e la stampa sociale e sezionale, mostre fotografiche, videoproiezioni, nonché per la realizzazione di dvd che documentino le attività del Corso.

La Direzione del Corso di Alpinismo Giovanile assicura altresì che non trarrà alcun vantaggio economico dall’utilizzo delle immagini e delle riprese audio-video.

La presente autorizzazione non consente l'uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del minore e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati.

Il genitore conferma  di  non  aver  nulla  a  pretendere  in  ragione  di  quanto  sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.