Trekking estivo


 

Parco dell'Adamello

15 -18 luglio 2018

 

In totale percorreremo circa 65-70km in un ambiente di grande importanza sia per l'aspetto paesaggistico sia per quello storico. Si tratta di un percorso impegnativo, ma di grande soddisfazione. Per quest'anno, inoltre, il CAI donerà ai partecipanti un agenda di viaggio.

Il primo rifugio che toccheremo sarà il Tita Secchi, termineremo il 21 al museo storico di Temù. Il resto del percorso sarà, invece, una sorpresa!

 

 

ATTIVITÀ PREVISTA 

Lunedì 15/7: Arrivo presso la località di Bazena (BS) con il pullman. Da lì salita verso il Rifugio Tita Secchi (mt. 2.367) e il Lago della Vaccanei dintorni del rifugio. Tempo di percorrenza 3 ore ca. 

Martedì 16/7: PARTENZA ORE 8:30. Salita al Passo del Blumone e visita ai reperti di guerra.

Mercoledì 17/7: PARTENZA ORE 8:30. Salita a una cima nei dintorni ancora da decidere. Pomeriggio di giochi e ripasso di tecniche di arrampicata. 

Giovedì 18/7: Arrampicata su rocce e roccette nei dintorni del rifugio. Alle 14.30 PARTENZA dal rifugio per tornare al bus e quindi a Milano. 

 

 

 

Scarica qui la locandina


Sentiero delle Orobie Orientali

13 -17 luglio 2018

 

 

Lungo percorso tra le Orobie alla scoperta dei laghi artificiali dell'uomo per l'energia. Scopriremo come funziona il sistema delle dighe artificiali e come questo cambi l'aspetto della montagna. Pernotteremo presso i Rifugio Calvi per i primi due giorni poi al Rifugio Gemelli per i restanti. Il gruppo Avanzato salirà in cima al Pizzo Poris, mentre i più piccoli andranno alla scoperta di tutti i laghi della zona. Ogni giorno proporremo un tema della giornata per parlarne insieme e per conoscere meglio l'ambiente montano. 

 

ATTIVITÀ PREVISTA 

Venerdì 13/7: Arrivo a Carona, salita al Rifugio Calvi. Pranzo e sistemazione in rifugio. Al pomeriggio attività in esterni con tema: il METEO

Sabato 14/7: GRANDI, salita al Pizzo Poris, PICCOLI, escursione presso il lago del Diavolo. Tema della giornata: STUDIO DEL PERCORSO.

Domenica 15/7: Trasferimento al Rifugio Laghi Gemelli.

Lunedì 16/7: Escursione presso alcuni laghi circostanti al rifugio (L. Casere, L. Marcio, L. Becco, L. Colombo, L. Gemelli).

Martedì 17/7: Ritorno a Carona per ripartire verso Milano.

 

 

 

Scarica qui la locandina